ramon ramonito

Ramon Ramonito, D.J. nasce a Verona e manifesta molto presto il suo fortissimo interesse per la musica, nato dall’attrazione forte dei pulsantini del mixer e del giradischi che fanno capolino nel salotto di casa.
A soli 14 anni infatti compra i primi dischi in vinile ed tra le mura domestiche inizia a cimentarsi nell’arte del mixaggio, sognando un giorno di potersi esibire in una vera discoteca.
Dopo qualche anno trascorso ad accumulare esperienza nei private parties organizzati con gli amici, nel 1995 arriva finalmente per Ramon il debutto in un vero locale da ballo, uno di quelli che ha fatto la storia del divertimento notturno nella sua città: la discoteca Verona 2000.

L’esordio è di quelli col botto, il pubblico infatti sembra gradire molto il suo stile di mixaggio pulito ed efficace e la sua personale selezione musicale che spazia tra house, tribal, elettronica e dance.
Grazie a queste caratteristiche e alla sua grande passione Ramon porta il suo DJ set in club di rilievo, ed approda nel 2006 al Dorian Gray dove attualmente lavora nella serata del venerdì.

Nei suoi DJ set Ramon Ramonito propone una vasta selezione musicale coinvolgente e piena di energia, un mix di house, dance e pop notevolmente influenzato dalle sonorità degli anni ’80, ’90 e 2000.

PRODUZIONI
Nel 2012, sentendo l’esigenza di esprimersi anche attraverso le proprie produzioni discografiche esordisce con il suo primo singolo dal titolo “19”, pubblicato dalla label indipendente Saifam.
Nello stesso anno sempre su Saifam esce “Vagabundo”, una traccia house dal sapore latino che mette in luce Ramon come producer esordiente.
Successivamente Ramon produce “Ramonito”, brano electro house dal quale ottiene buoni risultati e dal quale “ruba” il suo soprannome: da quel momento infatti e per il seguito della sua carriera artistica diventa per tutti “Ramon Ramonito”.
Nel 2014 realizza “Loca”, produzione che segna il ritorno di Ramon alle sonorità tribal house.
Nel 2021, dopo qualche anno dedicato esclusivamente alle performance come DJ nei club, Ramon ritorna in studio inaugurando la collaborazione artistica con Raf Marchesini.
Arriva quindi “Waiting For You”, brano dance-­‐pop scritto dagli stessi Ramon e Raf Marchesini insieme ad Alex De Magistris e pubblicato da Keep! Records.
Il richiamo delle sonorità latine tanto care a Ramon è forte.
Nel 2023 quindi produce insieme a Raf Marchesini “Que Caliente”, brano che miscela influenze musicali diverse, dalla musica latina alla dance, dal pop alla house più “tech”.